Costruire in zona sismica con le nuove NTC: a 100 anni dal terremoto

Anidis, Fondazione Promozione Acciaio, AGI, Commissione Sismica con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina, dell'Università degli Studi di Messina e con il media partner Dario Flaccovio Editore, organizzano il corso "Costruire in zona sismica con le nuove NTC: a 100 anni dal terremoto". Il corso si terrà nei giorni 15-19 e 26 maggio 2009 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi della Facoltà di Ingegneria in Contrada di Dio ( S. Agata) a Messina.

Il corso si propone di illustrare l'attuale approccio normativo nelle varie articolazioni della nuova Normativa, dalla valutazione dell'azione (soprattutto sismica), alla valutazione della pericolosità sismica e dello spettro di risposta relativo al sito in analisi; dall'analisi dei criteri di progetto e di verifica per azioni statiche e sismiche, ai nuovi contenuti inclusi nella nuova norma per la Geotecnica.

Per ulteriori informazioni potete scaricare il programma allegato.

Corso ANIDIS con l'ordine degli ingegneri della Provincia di Viterbo

L'ANIDIS, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo ed  AGI, in collaborazione con Fondazione Promozione Acciaio, organizzano un corso  di 8 giornate dal titolo:

"NTC-08 Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni in Zona Sismica".

Il corso si terra'  presso i saloni del Palazzo Doria Pamphili di San Martino al Cimino (VT).

Il corso iniziera' il giorno 27 febbraio 2009 e terminerà il giorno 17 Aprile 2009.

Per informazioni riguardo le iscrizioni, contattare l'ingegnere Sante Fabene presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo ai seguenti numeri: Tel. 0761-271042 Tel. / Fax 0761-399025

 

N e w s

Credits