CONVEGNO ANIDIS AL MADE EXPO - Ottobre 2011

CONVEGNO ANIDIS AL MADE EXPO "L'ingegneria antisismica: dalla ricerca alla normazione".

Il convegno gratuito, si è svolto il giorno 07 ottobre presso il Padiglione N. 10 della Fiera di Milano Rho, durante la manifestazione MADE EXPO.

Andate a questa pagina per maggiori informazioni e per scaricare i documenti del corso.

Organizzato da:

in collaborazione con:

CORSO INTERASSOCIAZIONI

 CORSO INTERASSOCIAZIONI
PROGETTAZIONE INTERVENTI DI RIPARAZIONE, MIGLIORAMENTO ADEGUAMENTO
SISMICO PER EDIFICI IN C.A. CON ILLUSTRAZIONE DI PROGETTI

Il Corso è organizzato congiuntamente dalle Associazioni:
•A.G.I. - ASSOCIAZIONE GEOTECNICA ITALIANA
•A.I.C.A.P. - ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCESTRUZZO ARMATO E PRECOMPRESSO
•A.N.I.D.I.S. - ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANA DI INGEGNERIA SISMICA
•C.T.E. - COLLEGIO DEI TECNICI DELLA INDUSTRIALIZZAZIONE EDILIZIA

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Il Corso è proposto, congiuntamente, dalle associazioni AICAP, ANIDIS, CTE e AGI ed è rivolto a tutti professionisti, tecnici e funzionari che, sempre più frequentemente, si trovano ad affrontare problematiche legata alle valutazione, certificazione e recupero degli edifici esistenti in c.a., finalizzate alla ristrutturazione e/o all’allineamento alle nuove azioni sismiche previste dalla normativa.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il Corso intende fornire in un quadro disciplinare integrato che spazia dalla geotecnica all’ingegneria strutturale, tutti gli strumenti necessari per la valutazione della vulnerabilità, resistenza, duttilità di costruzioni in cemento armato esistenti e per la progettazione e realizzazione degli interventi necessari al conseguimento del desiderato livello di sicurezza nei confronti delle nuove azioni previste dalla normativa tecnica. In particolare, e per l’intera costruzione (strutture, finiture, impianti) verranno trattate approfonditamente tutte le problematiche progettuali connesse agli interventi di riparazione, miglioramento e adeguamento simico. Particolare spazio verrà lasciato all’applicazione pratica, con numerosi e significativi esempi di valutazione progettazione riferiti a casi reali, illustrati e discussi col diretto coinvolgimento dei partecipanti.
Il Corso sarà tenuto da docenti universitari e specialistici della progettazione antisismica e sarà supportato da dimostrativi in Power Point, appositamente prodotti da ciascun docente.

Per maggiori informazioni e dettagli si prega di scaricare il programma dal link indicato.

 

N e w s

Credits