Tutto sulle costruzioni in Zona Sismica

 

Il corso "Tutto sulle costruzioni in Zona Sismica"

Analisi, Progettazione, Verifiche

Per chiarire ogni dubbio e conoscere come applicare le norme in modo corretto, è previsto un corso intensivo che in soli 3 giorni intende informare ed aggiornare sui diversi elementi basilari della legge, quali: la corretta classificazione delle zone sismiche, i metodi per individuare e conoscere gli stati limite, i criteri di progettazione e costruzione antisismica, l’analisi strutturale, nonché le tecniche di calcolo che sono alla base della Normativa.

Il corso fornisce tutti i contenuti tecnici per arrivare preparati ai cambiamenti imposti dalle normative del settore: i principi per il progetto, l’esecuzione e il collaudo delle costruzioni, nei riguardi delle prestazioni loro richieste in termini di requisiti essenziali di resistenza meccanica e stabilità. Durante le 3 giornate saranno chiariti tutti i dubbi riguardo ai criteri generali di progetto, le caratteristiche dei materiali e dei prodotti e, più in generale, TUTTI gli aspetti attinenti alla sicurezza strutturale delle opere.

Il corso è stato studiato appositamente per consentire agli “addetti ai lavori”di aggiornarsi sulla normative in continua evoluzione.

L’analisi di casi di studio reali e concreti rende completa la trattazione dell’argomento mostrandone l’applicazione in scenari reali.

Il Corso è rivolto a Tutte le figure coinvolte nella progettazione e costruzione di edifici, opere o ponti in zona sismica; a coloro che già lavorano nel settore e che, oggi più che mai, dovranno necessariamente conoscere molto in profondità i nuovi requisiti di sicurezza ed i criteri di verifica da applicare alle strutture.

Uno sconto speciale di € 150 è riservato a tutti i soci Anidis. Il corso si terrà a Roma nei giorni 9-10 ed 11 novembre 2011.

Il download dei documenti è consentito solamente agli iscritti al corso ed a tutti i soci ANIDIS.

N e w s

Credits